Prendiamo per mano i clienti

Dal primo contatto al periodo successivo alla tua formazione, noi saremo con te.

Il valore che più ci distingue dalla concorrenza è senz’altro LA CONSULENZA.

Come formatori, infatti, siamo consapevoli che non basta fornire una serie di nozioni tecniche per far sì che aziende e lavoratori siano indipendenti una volta terminati i corsi.

Prendere per mano le aziende e guidarle è il nostro compito.

Al contrario, siamo convinti che dietro a una responsabilità dettata da una nomina scritta debba coesistere una responsabilizzazione degli individui che la ricevono.

Accompagnarti per tutto il percorso è una questione di serietà; prenderti per mano anche nel tempo che segue la nostra formazione, aiutandoti a prendere le decisioni che seguiranno in tema di sicurezza, è una questione di responsabilità.

Le nostre consulenze sono rivolte a tutti i nostri corsisti, ma anche ad aziende e lavoratori che abbiano la necessità di essere sostenuti in tema di sicurezza sul lavoro, e non solo.

POSSIAMO SUPPORTARTI IN MERITO A:

– Designazione e assunzione dell’incarico di R.S.P.P. (responsabile del servizio prevenzione e protezione), richiesta in tutte le aziende con almeno un lavoratore.

Il datore di lavoro che non provvede alla nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione può incorrere in gravi conseguenze di tipo penale e amministrativo. 

– Assunzione dell’incarico e nomina a C.S.P. (coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e C.S.E. (coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione).

La nomina deve avvenire prima dell’inizio dei lavori di un progetto, sia nel caso in cui siano coinvolte più imprese di costruzione, sia nel caso in cui un’impresa si occupi dell’intero progetto. Questo requisito è sancito dalla legislazione, in particolare dall’articolo 90 del Decreto Legislativo n. 81/2008.

– Elaborazione di DVR: la redazione di tale documento è obbligatoria entro 90 giorni dall’avvio dell’attività, per tutte le aziende nel quale è presente almeno un lavoratore. 

Le attività di valutazione del rischio e di elaborazione del DVR devono essere effettuate dal Datore di Lavoro in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed il Medico Competente, previa consultazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. 

 

Possiamo inoltre, in caso di necessità o su richiesta, fornire consulenze erogate da nostri partner esterni che consideriamo affidabili ed efficienti.
Ad esempio, possiamo proporre ai nostri Clienti consulenze in ambito legale di diritto civile e penale in generale, nello specifico di diritto societario e contrattuale, essendo ogni realtà societaria ed imprenditoriale soggetta ad una molteplicità di norme e procedure molto complesse, relativa sia alla costituzione di una società, al funzionamento della stessa, ai rapporti tra i soci, all’attività degli amministratori; inoltre la società ha rapporti coi terzi, per cui sarebbe necessario essere assistiti per i contratti conclusi tra operatori economici e tra di essi e i loro clienti privati.