Alcuni dei nostri corsi prevedono l’erogazione in presenza, per offrire tutti i vantaggi della formazione con docente a disposizione.
Nell’era del remoto, resta importante lo scambio: i nostri corsi in presenza tengono conto delle esigenze dettate dal materiale didattico.
Le aule a disposizione presso la nostra sede sono attrezzate di tutta la tecnologia necessaria al supporto didattico; qualora sia necessario, però, siamo disponibili a svolgere la formazione presso l’Azienda Cliente.
Mettiamo inoltre a disposizione le nostre conoscenze per colmare l’assenza di spazi adeguati, affittandoli alle Aziende che debbano attuare una parte pratica nel proprio programma o che necessitino dell’utilizzo di mezzi operatrici specifici.
Lo svolgimento del programma per molti corsi di formazione si svolgerà in due modalità: una prima parte teorica e una conseguente prova pratica – come nel caso della formazione per addetti antincendio – o per tutte le formazioni che abilitino all’uso di mezzi operatrici.
Per formazione in presenza si intendono anche le lezioni erogate da remoto, in videoconferenza, dedicate a coloro che non necessitino di dover affrontare una prova pratica e che mostrino concrete difficoltà a raggiungere la sede dei corsi; oppure, a coloro che siano impossibilitati a lasciare il luogo di lavoro.
Questa modalità conserva i vantaggi dell’essere presenti alla formazione, perché mantiene lo scambio diretto con i docenti e la conseguente opportunità di intervenire attivamente alle lezioni ponendo domande, facendo riflessioni o proponendo esperienze vissute; oppure, di scambiare punti di vista con altre realtà lavorative, favorendo l’acquisizione di una maggiore consapevolezza del lavoratore in tema di sicurezza sul lavoro, in un clima partecipativo e umano.
Non ci sono prodotti